Uauacademy: Social media marketing per il turismo - Strumenti e potenzialità

#UAUAFocus
Il corso è focalizzato sull'importanza di internet e dei social media per il turismo.

Obiettivo del corso sarà comprendere le nuove potenzialità connesse alla diffusione dell’utilizzo del digitale sia come semplice ma utilissimo strumento di raccolta informazioni, sia come strumento di promozione ed eventuale e-commerce.

Dopo una panoramica che riguarderà lo scenario competitivo, i nuovi trend e i cambiamenti nell’approccio di marketing, verrà fornita una panoramica dei principali social media/social network suggerendone una loro indispensabile integrazione con le più generali politiche di marketing e comunicazione.

Facebook, twitter, youtube, instagram e gli altri social network, se conosciuti, possono essere trasformati in preziosi alleati per la comunicazione, la promozione e una maggiore disintermediazione. A condizione che vengano visti come strumenti e non come obiettivi o, ancor peggio, come moda del momento.

NE[X]T TOURISM
PERCHÉ (cosa sta accadendo nel turismo e perché non possiamo rimanere fuori da questa evoluzione)

  • scenario internazionale e nazionale
  • nuovi trend
  • modifiche dei comportamenti nell’esperienza turistica
  • le cinque fasi del viaggio
  • online e offline non sono separati
  • distribuzione e intermediazione
  • brand di destinazione
  • la “Lunga coda” nel turismo: dal mercato di massa alla massa di mercati COSA (parte del corso più operativa con esempi, case history ed esercitazioni)
  • social network e social media: differenze e opportunità
  • ascolto e storytelling: la finestra di Johari nel turismo
  • strumenti di content curation
  • brand reputation e recensioni
  • lo sviluppo del mobile e delle app
  • geolocalizzazione
  • real time marketing
  • creatività

Data: martedì 24 febbraio 2015
Orario: 9.00-17.00 (con pausa pranzo e 2 coffee break)
Location: UAUAcademy
Docente: Roberta Milano
Costo: 229 € + iva
Info: info@uauacademy.it

Per i soci Confcommercio il prezzo convenzionato è di 185 €.
Per iscrizioni: www.uauacademy.it/corsi/marketing-turistico