"SOS Etichettatura e l'E-Commerce della Moda tra buone prassi e obblighi di legge" 28 marzo h 13

Il 28 marzo alle ore 13.30 verrà organizzato un seminario che intende affrontare le novità recentemente introdotte dalla normativa sull'etichettatura dei prodotti tessili, argomento che in passato abbiamo già affrontato in due occasioni e che ha fatto registrare il tutto esaurito sia nell'edizione del 2015 che in quella più recente, in occasione dell'Open Day di Confcommercio.

Interverrà ancora una volta il dott. Massimo Torti, Segretario Nazionale di Federmoda Italia, il quale illustrerà le nuove disposizioni di legge introdotte dal D.Lgs.190 del 15 novembre 2017 (pubblicato sulla G.U. 296 del 20/12/2017), entrato in vigore il 4 gennaio 2018.

L'argomento è particolarmente attuale visti anche i nuovi controlli che le Camere di Commercio, in base ad un accordo tra Unioncamere e il Ministero dello Sviluppo Economico, stanno avviando presso le imprese commerciali.

Il seminario inoltre tratterà anche un altro argomento di attualità, ovvero il commercio online di prodotti del fashion retail, con un focus particolare sui nuovi adempimenti di legge previsti per chi vuole vendere online, e con l'indicazione di strumenti, strategie e percorsi formativi creati ad hoc per poter promuovere al meglio attraverso il web i propri prodotti, presentando iNovaRetail Small, una soluzione innovativa studiata da Federazione Moda Italia e rivolta ai piccoli negozi di moda.

Il seminario è gratuito per gli associati, ma per motivi organizzativi è necessaria l'iscrizione QUI

Alle 13.00 saremo lieti di accogliere tutti i partecipanti con un piccolo rinfresco, prima di iniziare i lavori

Per maggiori informazioni: 040 7707324