Solidarietà, un caffè sempre più buono

CS_caffeABC_Bilancio_def

Ha ampliato il già notevole successo dello scorso anno la seconda edizione di ”Offri un caffè buonissimo”, iniziativa di beneficenza, sostenuta da Confcommercio, Fipe, Federalberghi, Associazione Caffè Trieste e da Solidarietà Trieste, volta a sostenere A.B.C. - Associazione per i Bambini Chirurgici del Burlo onlus.

Nel corso della campagna, nelle oltre 160 casette in legno (il doppio rispetto allo scorso anno) ubicate in altrettanti negozi e pubblici esercizi, i clienti potevano, al prezzo appunto di un caffè, lasciare un contributo a supporto della proposta.

L’apporto degli operatori economici e la generosità di triestini e turisti, hanno portato alla raccolta di 14.526 Euro che consentiranno la ristrutturazione del quarto appartamento della onlus dove saranno ospitate gratuitamente le famiglie dei bambini, nati con malformazioni, che devono affrontare lunghi percorsi chirurgici all’Ospedale materno infantile Burlo Garofolo di Trieste.

Nella conferenza stampa di chiusura, Antonio Paoletti, presidente di Confcommercio Trieste, ha fatto rilevare come, anche in questa circostanza, le imprese del terziario abbiano saputo rispondere con grande partecipazione a una proposta di solidarietà, ribadendo non solo il loro capillare legame con il territorio, ma anche la loro disponibilità ad un impegno diretto per contribuire a una causa di grande rilevanza.

L’adesione a “Offri un caffè buonissimo”, ha pure ricordato, rientra peraltro in quel contesto di attenzione per il sociale che l’associazione di categoria concretizza nell’arco dell’anno attraverso varie iniziative