Risorse alle imprese anche dalla Camera della Venezia Giulia

Un bando per assegnare contributi fino a 2.000 Euro alle PMI dell’ambito giuliano e di quello isontino per abbattere le commissioni di garanzia necessarie ed ottenere un credito indispensabile per affrontare l’emergenza finanziaria.

Questo la nuova iniziativa lanciata dalla Camera di Commercio della Venezia Giulia che, peraltro, anticiperà anche il 90%, pari a 4,1 milioni di Euro, degli interventi gestiti per conto della Regione FVG e non ancora rendicontati dalle aziende.

Tornando alla nuova azione dell’ente camerale, le risorse, pari a 200mila Euro, verranno messe a disposizione delle unità produttive attraverso l’erogazione di contributi in conto capitale, fino appunto ad un massimo di 2mila Euro, per coprire le richieste di sicurezze  rilasciate dai Confidi o dai Fondi pubblici di garanzia per accedere appunto al credito straordinario legato all’emergenza Covid-19.

Ogni azienda potrà presentare non più di una domanda di contributo pro capite.

“Il Piccolo”, domenica 05 aprile, pag. 3