Patty Pravo a "Buon Anno Trieste" 2009

Ritorna, il prossimo 5 gennaio, con inizio alle ore 21.00, "Buon Anno Trieste", la tradizionale manifestazione, organizzata dall'Associazione Commercianti al Dettaglio (ACD) della Confcommercio triestina che, quest'anno, vedrà esibirsi al Politeama Rossetti, location dello spettacolo co-organizzato dal Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Patty Pravo, indiscussa protagonista della musica leggera italiana e di prestigio internazionale.

Donatella Duiz, presidente dell'ACD, nell'esprimere soddisfazione per il ritorno di un evento che costituisce uno degli appuntamenti più attesi e prestigiosi fra quelli che si svolgono nell'arco dei dodici mesi a Trieste, ha evidenziato come la manifestazione voglia rappresentare un momento di festa condiviso e di vicinanza, fra le imprese della categoria ed i consumatori, loro principali e più importanti interlocutori, che assume particolare valenza soprattutto nell'attuale momento di difficoltà comune, a seguito della situazione economica in essere.
La Duiz ha anche auspicato che il concerto possa anche essere di buon augurio per un 2009 nell'ambito del quale, Istituzioni, Enti, Organizzazioni di Categoria ed Imprese, saranno chiamate ad operare in costante sinergia per avviare e consolidare progettualità concrete tese al rilancio del tessuto economico e produttivo del capoluogo del Friuli Venezia Giulia.
"Buon Anno Trieste" 2009, anche quest'anno, è stato reso possibile grazie all'azione di supporto pervenuta da vari soggetti pubblici e privati, di cui si è fatta capofila in tal senso la Camera di Commercio, seguita dal Confidi Trieste, Fondazione CRTrieste, istituti di credito ed amministrazioni.
Nel corso dell'incontro è stata anche fatta una breve panoramica della storia di una manifestazione, giunta alla sua ventinovesima edizione, che negli anni, ha assunto, dall'ormai lontano esordio del 1979, una dimensione di ampio respiro e capace di suscitare interesse e partecipazione sempre crescenti, con un notevole afflusso di ospiti dal Triveneto, dall'Austria e dalle vicine Slovenia e Croazia.

Franco Sterpin Rigutti, vicepresidente vicario della Confcommercio triestina , ha ribadito da parte sua l'importanza di "Buon Anno Trieste" in chiave di promozione turistica della città, elemento, quello dell'ospitalità, che costituisce e che dovrà rappresenterà ancor maggiormente in futuro uno degli elementi cardine dell'economia del territorio.
Lo stesso Rigutti ha poi sottolineato come, a fronte di un'offerta globale, occorra attuare strategie mirate che vadano a valorizzare a 360° sia le peculiarità presenti del comprensorio, sia quei progetti, ancora in fase di stand-bye fra i quali ad esempio quello relativo al "Parco del Mare", dalla cui realizzazione non mancherebbero di derivare ricadute ampiamente positive e trasversali per tutto il comprensorio.
Per quanto concerne il concerto del prossimo 5 gennaio, i biglietti, di galleria, palchi (Euro 18) e platea (Euro 12), potranno essere acquistati, da sabato 13 dicembre, presso il Ticket Point di Corso Italia 6/c oppure anche presso la cassa del Politeama Rossetti o ancora, on-line, entrando nel sito www.ilrossetti.it.
Nel corso della serata avrà inoltre luogo la tradizionale consegna dei premi "Rosa d'Argento" e "Rosa di Cristallo"; il primo riconoscimento è riservato a personaggi o ad enti che, grazie a loro impegno di carattere sociale, economico, culturale e sportivo, abbiano tenuto alto nell'anno precedente il nome della città, mentre il secondo è tributato a giovani che siano stati protagonisti di risultati di particolare rilevanza in ambito culturale, scientifico o anche sportivo.
Ma a "Buon Anno Trieste", sarà anche occasione per un tangibile atto di solidarietà sociale, con parte dell'incasso dei biglietti che sarà devoluto in