Nuove misure allo studio di Governo, Regione e Comune

Nuove misure allo studio di Governo, Regione e Comune

 

Oltre al congelamento dei mutui da un minimo di 6 mesi ad un massimo di 18 in caso di cassa integrazione se dipendente o di comprovata perdita di fatturato aziendale almeno nella misura del 33% se imprenditore, dell’una tantum da 600 Euro per i lavoratori autonomi e del credito d’imposta per i canoni di locazione commerciale di marzo, l’Esecutivo sta predisponendo nuove azioni di supporto anche per le aziende.

Fra queste, anche non vi è al momento alcuna ufficialità al riguardo, rientrerebbero pure un incremento di 200 Euro, da 600 a 800, proprio dell’indennità per le partite Iva e il rinvio dell’IMU.

A livello locale, invece, sempre in riferimento alle imposte, l’amministrazione locale è in procinto di approvare una delibera che contempla lo slittamento a luglio di Tari, Cosap e del tributo sulla pubblicità.

Sul fronte regionale, invece, nell’ultima riunione del Consiglio, svoltasi ieri, sono stati approvati alcuni ulteriori provvedimenti, ancora in fase di regolamentazione, a favore del tessuto produttivo.

 

Il Piccolo”, pagg. 2/19/27; “Messaggero Veneto”, pag. 18