Le imprese della Confcommercio provinciale coinvolte nella promozione di FEST

sito web FEST Dal 16 al 20 aprile prossimi avrà luogo a Trieste la seconda edizione di FEST, Fiera internazionale dell'Editoria Scientifica, un evento promosso dall'Amministrazione regionale che si avvale del patrocinio della Provincia e del Comune di Trieste e del supporto di enti ed istituzioni del comprensorio interessati allo sviluppo, alla ricerca, alla scienza.
La manifestazione, che lo scorso anno aveva richiamato nella nostra città quasi 30.000 visitatori, è un festival dei media scientifici dove i protagonisti sono volumi, riviste, radio, tv, web e blog, esposti in una grande libreria multimediale e interattiva suddivisa per aree tematiche.
FEST, che si svolgerà in Piazza della Borsa e presso il Molo IV°, prevede un fitto programma di incontri, dibattiti mostre e convegni ai quali parteciperanno illustri personaggi di primo piano del mondo della cultura tra i quali Alison Abbot, Piero Angela, Luigi Berlinguer e Margherita Hack.
La Confcommercio della provincia di Trieste, che ha l'obiettivo di cogliere ogni opportunità dalla quale possano derivare ricadute positive per le imprese aderenti ed il tessuto produttivo territoriale, ha pertanto concluso un accordo di collaborazione con FEST che vedrà coinvolti gli esercizi commerciali del centro cittadino, ai quali saranno consegnati depliants e materiali divulgativi, al fine di contribuire a promuovere la manifestazione.