La "legge Lettura" supporto a imprese del settore e cultura

La “legge Lettura” supporto a imprese del settore e cultura

Un piano triennale di promozione della lettura, sulla scia di quanto già fatto in altre nazioni europee, che darà maggiori opportunità a famiglie, editori e librai indipendenti.

Il passaggio del ddl Lettura a legge è stato accolto con soddisfazione da Associazione Librai Italiani e Federcartolai di Confcommercio che, negli ultimi anni, hanno sollecitato i vari Esecutivi a varare un provvedimento in tal senso che valorizzasse il comparto e contribuisse al contempo ad uno scatto in avanti degli indici di lettura nel nostro Paese che sono i medesimi di inizio millennio.

Una card per l’acquisti di volumi riservata alle famiglie disagiate, un albo delle librerie di qualità, risorse a beneficio delle biblioteche scolastiche e promozione di “patti per la lettura” nei vari ambiti territoriali, i cardini su cui poggia la nuova disposizione normativa.

www.confcommercio.it