Il welfare aziendale nelle imprese del FVG

Il 47,2% delle unità produttive del FVG, percentuale leggermente inferiore alla media nazionale (48,7%),  attua iniziative di welfare a beneficio dei loro dipendenti.

A sentenziarlo è un’indagine di Welfare Index Pmi, promossa da Generali e realizzata attraverso la campionatura di oltre 6.400 in tutta Italia, che colloca la nostra regione all’ottavo posto di una graduatoria nazionale guidata da Liguria (58,5%) Trentino Alto Adige (57,3%) e Veneto (53,7%) e chiusa invece da Sicilia, Abruzzo e Molise (40,3%).

Per quanto concerne l’ambito territoriale del FVG, gli interventi posti in essere dalle imprese riguardano soprattutto la sicurezza e la prevenzione incidenti (54,7%), le polizze assicurative (54,2%), la conciliazione vita privata-lavoro, con opportunità di vario carattere fruibili dalle famiglie (49,5%) e la sanità integrativa (48,4%).

“Messaggero Veneto”, pagg. 14/15