Il Parco del Mare si presenta alla città

Sarà fatto il punto questa mattina sulla progettualità del Parco del Mare che, grazie anche alla modifica dei vincoli della Soprintendenza, potrà trovare spazio nell’area della Lanterna di cui, la Camera di Commercio della Venezia Giulia, ha rilevato la concessione demaniale attraverso l’acquisto della società Trieste Navigando.

A concorrere per la realizzazione e la gestione del contenitore scientifico culturale, hanno già preannunciato il loro formale interesse le imprese Icop e Costa Edutainment mentre, per quanto concerne l’aspetto finanziario, buona parte delle risorse potrebbero essere assicurate dalla rete delle banche cooperative guidate da Iccrea.

Sul versante dell’amministrazione pubblica, il Comune, al riguardo, ha intanto già assicurato la realizzazione di due nuovi parcheggi di ampie dimensioni nell’area delle Rive proprio per poter accogliere i mezzi dei visitatori del Parco che giungeranno in città.

“Il Piccolo”, pag. 27