Il confronto tra Confcommercio e i candidati Dipiazza e Russo

Una panoramica su esigenze e aspettative delle categorie del terziario triestino con l’obiettivo di dare impulso e fornire proposte in vista delle politiche economiche della futura amministrazione comunale.

Queste le finalità del confronto, organizzato ieri da Confcommercio Trieste nel giardino dell’Antica Trattoria Suban, fra le imprese aderenti all’associazione di categoria e i candidati alla poltrona di sindaco, Roberto Dipiazza e Francesco Russo.

Tra i temi trattati, più o meno approfonditamente, commercio, turismo, pedonalizzazioni, il trasferimento del Mercato Ortofrutticolo e il rilancio di quello di via Carducci, le esigenze di logistica e trasporti, il Parco del Mare e le possibili strategie da porre in atto al fine di incentivare giovane imprenditoria, investimenti e apertura di nuove attività economiche.

Un ampio spazio del dibattito, condotto e moderato dal direttore del quotidiano “Il Piccolo”, Omar Monestier, è stato occupato dalla questione sicurezza, di stretta attualità alla luce dei recenti fatti accaduti sabato scorso in via Carducci.

 

“Il Piccolo”, pagg. 1/18; “Primorski Dnevnik”, pag. 3; varie