Estesa la platea dei beneficiari sulle rinnovabili, via libera a nuovi fondi UE alle imprese

Oltre al settore delle costruzioni, anche le imprese agricole, quelle dei comparti dell’ittico e dell’acquacoltura che esercitano attività di ricettività e ospitalità, potranno accedere al Bando sulle energie rinnovabili.

Ad oggi, sono prevenute oltre 300 domande che dovranno essere inoltrate, esclusivamente in via telematica, entro il 15 giugno.

Sempre restando in tema di finanziamenti, Il Comitato di Sorveglianza del Programma Regionale Fesr 2021/2027, ha approvato ieri il secondo pacchetto di criteri di selezione degli investimenti che consentiranno di attivare 27 linee di intervento a beneficio di privati e aziende.

Per queste ultime saranno disponibili complessivamente 100 milioni di Euro fra cui 55 per il bando per le energie rinnovabili e 28,3 a sostegno di azioni innovative e di sviluppo tecnologico da parte delle piccole emedie imprese.

“Il Piccolo”, pag. 8; “Messaggero Veneto”, pag. 15