Convegno dei gruppi Giovani Imprenditori sui finanziamenti europei

I Gruppi Giovani Imprenditori di Assindustria, Confartigianato e Confcommercio della provincia di Trieste hanno organizzato un seminario formativo gratuito, rivolto alle rispettive imprese associate, con l'obiettivo di offrire un panorama preciso e concreto delle opportunità derivanti dalla pianificazione europea per il periodo 2007-2013.
All'incontro, patrocinato dall'Università degli Studi di Trieste e realizzato con il supporto dell'UniCredit Banca e della Federalberghi provinciale, ha preso parte anche l'assessore regionale al Lavoro, Alessia Rosolen.
Il convegno si è svolto martedì 30 settembre, presso l'Aula Magna della Scuola Superiore di Lingue Moderne per Interpreti e Traduttori di Trieste e ha visto la partecipazione di una folta rappresentanza di operatori economici del terziario, dell'industria e dell'artigianato.
Nel corso dei lavori sono state in particolar modo illustrate le opportunità concrete, derivanti dai Fondi Strutturali e dalle politiche comunitarie a sostegno delle PMI, utili al fine di elaborare strategie e progettualità a beneficio delle unità produttive, delle associazioni di categoria e dell'intero comprensorio provinciale.