Confcommercio, alla Farmacia Borsa la miglior vetrina di Natale 2022

Ultimo atto per “Natale in Vetrina”, iniziativa ideata dal Gruppo Commercio della Confcommercio giuliana per incoraggiare lo shopping nei negozi cittadini, valorizzare la loro offerta commerciale e l’attrattività del territorio nel periodo prenatalizio a beneficio dei visitatori.

Questi gli obiettivi della proposta dell’associazione di categoria che era volta a dare rinnovato impulso alla campagna “Io compro sotto casa perché mi sento a casa”, a incentivare gli acquisti nelle attività di vicinato, essenziali per produttività, occupazione e indispensabili punti di riferimento, specie per la clientela più anziana, soprattutto nelle aree periferiche e rionali.

La creatività e l’impegno maggiormente apprezzati sono stati quelle della Farmacia Borsa che, con 800 like raccolti sullo spazio Facebook dedicato all’ iniziativa, oltre ad essersi aggiudicata due biglietti per il concerto di Elisa dello scorso 6 gennaio, può fregiarsi di una targa e fruire di un corso di formazione gratuito in vetrinistica.

Al secondo posto Sabrina Alberti, con la sua merceria Punto Creativo di via Baiamonti (circa 700 like) mentre, in terza posizione, grazie alle 400 preferenze ricevute, si è collocata Roberta Millini, titolare del negozio Roby Abbigliamento di Servola.

Tutti i punti vendita che hanno aderito alla proposta avranno l’opportunità di frequentare un percorso formativo, a condizioni di favore, volto a migliorare appunto le tecniche di allestimento delle proprie vetrine.

 

“Il Piccolo”, pag. 24; varie