Regione, formazione condivisa con i CAT di Confcommercio Trieste e Pordenone

Siglato ieri tra la Direzione Centrale Attività Produttive della Regione FVG ed i Centri di Assistenza Tecnica della Confcommercio di Trieste e Pordenone (Terziaria Trieste Srl e Terziaria srl Pordenone) l’accordo per la condivisione dei piani formativi che verranno presentati dai due CAT a valere sul Fondo For.te.

L’accordo, in particolare, vedrà i Centri di Assistenza Tecnica e la Direzione Attività Produttive collaborare nella realizzazione del piano non solo garantendo un costante monitoraggio dei risultati ma altresì definendo contenuti e tematiche di potenziale interesse per le imprese del Terziario, ivi comprese le novità sulle politiche regionali che supportano il settore del Terziario.

A margine  della sottoscrizione dell’accordo quadro, l’Assessore Sergio Bini ha anticipato alcuni argomenti di potenziale interesse previsti da SviluppoImpresa quali: risorse e strumenti per favorire innovazione e competitività del terziario, la creazione di Distretti del Commercio tesi a valorizzare e rivitalizzare le attività del comparto nei centri storici urbani e la completa rivisitazione della cd Legge sul Commercio che andrà a modificare ed attualizzare in varie parti la normativa in essere al fine di adeguarla ai mutati contesto economico ed esigenze di tale segmento produttivo.

Si ricorda che attraverso i piani formativi che Terziaria Trieste presenterà a valere sul fondo For.Te le imprese del terziario e del comparto trasporti, logistica e spedizioni possono beneficiare di formazione gratuita per i propri dipendenti su qualsiasi tematica di interesse, previa adesione al fondo stesso. Terziaria Trieste Srl effettua costantemente la rilevazione delle esigenze formative delle imprese e a tal proposito si invitano le imprese interessate ad approfondire tale opportunità a prendere contatto con l’area formazione all’indirizzo mail: info@terziariatrieste.it.