NUOVO BANDO CONTRIBUTI COVID Regione FVG con NUOVI CODICI ATECO

• La Regione FVG amplia la categoria dei beneficiari dei contributi a sostegno degli operatori economici danneggiati da COVID-19.
  • Presentazione delle domande dal 29 aprile al 10 maggio
  • Esclusi i soggetti che hanno già beneficiato dei primi 2 BANDI COVID FVG 2021: DGR 378/2021 (Contributi a fondo perduto a favore dei settori commercio, turismo, filiere eventi, trasporto persone/agenzie viaggio/guide, pubblicità, attività sportive) e DGR 281/2021 (Misure di sostegno e per la ripartenza dei settori cultura e sport e altre disposizioni settoriali)

E’ stata pubblicata la documentazione relativa al nuovo bando per contributi a fondo perduto (LR 1/2021, articolo 2) a favore dei soggetti che hanno subito una contrazione delle attività come conseguenza del perdurare della situazione pandemica, e che operano nei settori del commercio, del turismo, delle filiere eventi/spettacolo/editoria, del trasporto persone/agenzie viaggio/guide, pubblicità, sport, fabbricazione e lavori costruzione, servizi alla persona.

L’importo del contributo varia da euro 500,00 a euro 10.000,00 euro in base alla tipologia di beneficiario, secondo quanto riportato allegato 1° e 2° Codici Ateco.

CHI PUO’ PRESENTARE DOMANDA

1. Soggetti iscritti al Registro Imprese con Codice ATECO primario o prevalente già ammissibili al primo bando 2021 ma con attività avviata dopo il 1° gennaio 2020: se la Tua attività è avviata DOPO IL 1.1.2020, controlla se il Tuo codice ATECO rientra nell’ ALLEGATO 1 ELENCO CODICI ATECO
  1. B&B, affittacamere, Guide turistiche, maestri di sci, agriturismi iscritti agli appositi elenchi regionali con attività avviata dopo il 1° gennaio 2020
  1. Soggetti iscritti al Registro Imprese, indipendentemente dalla data di avvio dell’attività, con Codice ATECO primario o prevalente compreso nell’ ALLEGATO 2 ELENCO CODICI ATECO
  1. Lavoratori autonomi titolari di Partita Iva e con domicilio fiscale in regione con Codice Ateco rientranti nel 1° o nel 2° allegato, e indipendentemente dalla data di avvio dell’attività.  Se sei un lavoratore autonomo verifica se il Tuo Codice ATECO è tra quelli compresi nell’elenco 1 o nell’elenco 2
  1. Imprenditori agricoli gestori di attività di “frasca”, “osmiza” o “privada” secondo la normativa regionale

REQUISITI

• aver subito una perdita di fatturato uguale o superiore al 30% nel periodo 01/03/2020 – 28/02/2021 rispetto al periodo 01/03/2019 – 29/02/2020
  • Sono esentati dalla certificazione del calo del fatturato le attività avviate dopo il 1/1/2020
  • essere attivi al momento della presentazione della domanda
  • le imprese devono avere sede o unità locale in Regione con codice prevalente o primario ammissibile
  • è possibile presentare un’unica domanda riferita ad un’unica impresa
  • NON possono beneficiare dei contributi sulla presente Linea coloro che hanno già beneficato dei primi BANDI COVID FVG 2021: DGR 378/2021 (Contributi a fondo perduto a favore dei settori commercio, turismo, filiere eventi, trasporto persone/agenzie viaggio/guide, pubblicità, attività sportive) e DGR 281/2021 (Misure di sostegno e per la ripartenza dei settori cultura e sport e altre disposizioni settoriali)

PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Dalle ore 9.00 del 29 aprile 2021 fino alle ore 18.00 del 10 maggio 2021

Potrà essere presentata esclusivamente on line, con riconoscimento digitale del titolare /legale rappresentante dell’impresa o suo intermediario delegato con procura.

Per maggiori informazioni relative al bando si rimanda alla pagina dedicata sul sito della Regione FVG.

LA NOSTRA CONSULENZA

Dopo aver verificato il proprio codice ATECO, gli Associati Confcommercio Trieste potranno richiedere la nostra consulenza per la presentazione della pratica con le consuete modalità compilando il modulo di prenotazione QUI.

In caso di affidamento dell’incarico ai nostri uffici la documentazione necessaria da farci pervenire è la seguente:

1. visura camerale
  2. carta nazionale dei servizi del titolare/legale rappresentante
  3. Modello di procura ALLEGATO in caso di non possesso della cns (da compilare soltanto nella parte iniziale con i dati dell’impresa) sottoscritto e accompagnato da copia del documento di identità.

NOTA BENE – GLI ASSOCIATI NON CLIENTI DI CONTABILITA’ CHE DECIDERANNO DI AFFIDARCI LA PRATICA DOVRANNO ACQUISIRE CONFERMA DAL PROPRIO CONSULENTE DEL CALO DI FATTURATO NELLE MODALITA’ INDICATE: CONSIGLIAMO DI ANTICIPARE UN TANTO AL PROPRIO CONSULENTE, INOLTRANDO LA PRESENTE COMUNICAZIONE

MODULO DI PROCURA PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
(92 kB)