Dalla convenzione con EstEnergy concrete opportunità di risparmio per i nostri associati

Si ricorda che è stata stipulata una convenzione, da Confcommercio Trieste ed EstEnergy (Gruppo Hera), volta a fornire un supporto concreto alle imprese del terziario per fronteggiare i costi derivanti dai rincari del prezzo dell’energia sui mercati internazionali.

L’intesa consente in primis a tutti gli operatori economici associati di poter contare su tariffe di favore per la fornitura di energia elettrica e gas, anche con un’attenzione particolare rivolta ai clienti più energivori. Alle imprese, infatti, sarà riservato un Bonus Associazione che sarà anche riportato in bolletta, per consentire l’immediata comprensione del vantaggio economico garantito dalla convenzione con EstEnergy.

Per quanto riguarda gas e luce, un occhio di riguardo viene mantenuto anche sulla transizione energetica: le offerte EstEnergy, infatti, garantiscono energia prodotta interamente da fonti rinnovabili, mentre le emissioni di CO2 del gas naturale vengono compensate tramite l'acquisto di crediti di carbonio certificati.

Inoltre, l’accordo offre agli associati un ampio ventaglio di soluzioni per ridurre i propri consumi ed utilizzare l’energia in modo più efficiente, con importanti ricadute in termini di risparmio sulla bolletta, come, ad esempio, climatizzatori e impianti fotovoltaici di ultima generazione, oltre a sistemi di mobilità sostenibile, fra cui le colonnine di ricarica per auto elettriche.

L’accordo contempla pure l’istituzione di un servizio pre e post-vendita, esclusivo per gli associati Confcommercio Trieste, attraverso canali di relazione preferenziali che garantirà, in caso di disguidi o criticità legati alla fornitura, un tempestivo intervento dei consulenti di EstEnergy per una veloce presa in carico e risoluzione del problema.

Nella convenzione trovano inoltre spazio anche opportunità legate alla formazione e all’informazione costante della clientela, per esempio con l’organizzazione di seminari tecnici, al fine di fornire elementi utili per una scelta adeguata e consapevole delle scelte di acquisto e di consumo. Prevista, infine, la possibilità di utilizzare un servizio online per la gestione dei rapporti contrattuali stipulati e il vaglio di soluzioni idonee alle singole necessità anche sotto il profilo economico.

Per ulteriori informazioni, gli operatori economici associati sono invitati a contattare le segreterie di riferimento.