Confcommercio, oggi il focus sui corrispettivi telematici

Confcommercio, oggi il focus sui corrispettivi telematici

 

A partire dal prossimo 1° gennaio, nel quadro di quanto previsto dall’ultima riforma fiscale, tutti i soggetti che conseguono corrispettivi soggetti a Iva, inclusi i contribuenti rientranti nei regimi forfetari e di vantaggio, dovranno provvedere alla memorizzazione elettronica e alla trasmissione telematica all’Agenzia delle Entrate dei corrispettivi giornalieri.

Dell’iter procedurale da seguire e degli strumenti indispensabili ai fini dell’adempimento alle nuove disposizioni normative, se ne parlerà in Confcommercio, nel corso di un seminario formativo, aperto a tutte le imprese, in programma oggi, alle ore 11.00, presso la sede dell’associazione di categoria, in via Mazzini 22. L’appuntamento sarà peraltro occasione anche per una disamina di criticità e problematiche inerenti la fatturazione elettronica ad un anno dalla sua entrata a regime.

Informazioni e iscrizioni, consigliate considerato il numero limitato di posti in sala,  telefonando allo 040/7707366 o scrivendo a info@terziariatrieste.it

 

“Il Piccolo”, pag. 25