Benzinai verso lo sciopero

Pompe chiuse, il 6 e il 7 novembre prossimi, per lo sciopero dei benzinai.

L’astensione dal lavoro dei gestori, cui aderiranno tutte le sigle sindacali della categoria, è stata deliberata per sollecitare gli organi istituzionali competenti a predisporre azioni efficaci di contrasto  all’ingresso e alla distribuzione nel nostro Paese di carburanti illegali.

I prodotti non certificati, in quanto liberi da accise e altri aggravi fiscali, vengono infatti venduti a prezzi alquanto più bassi rispetto a quelli in essere sul mercato, determinando sia perdite per l’erario in termini di gettito tributario, sia una riduzione dei già ristretti margini di guadagno dei benzinai.

In vista dello sciopero e della relativa manifestazione in programma a Roma, domani, a Udine, si svolgerà un’assemblea regionale del comparto che oggi conta, in FVG, non più di 400 imprese, un numero in costante discesa nel corso degli ultimi anni.

“Messaggero Veneto”, pag. 14