Governo, al vaglio per le imprese un intervento da 200 miliardi

Un prestito a tasso zero e per una durata massima di sei anni, non superiore a ¼ del fatturato annuo dell’azienda, con garanzie da parte dello Stato che saranno del 70, dell’80 o del 90% a seconda dell’entità del volume produttivo registrato dall’impresa negli ultimi dodici mesi.

Queste le linee guida sulle quali dovrebbe poggiare il nuovo decreto con il quale l’Esecutivo mira  ad assicurare risorse nell’immediato al tessuto produttivo del nostro Paese dove, il PIL, in base ad un’analisi di Deutsche Bank, a fine 2020, avrà fatto registrare una flessione dell’8,7%.

Complessivamente, l’impegno promesso dal Governo, solo per le garanzie, dovrebbe attestarsi attorno ai 200 miliardi di Euro.

“Il Piccolo”, sabato 04 aprile, pag. 16; “Messaggero Veneto”, sabato 04 aprile, pag. 14