FVG, in arrivo risorse per ammortizzatori sociali e imprese

FVG, in arrivo risorse per ammortizzatori sociali ed imprese

La Regione, raggiunta l’intesa con organizzazioni sindacali e associazioni datoriali, mette sul tavolo 25 milioni di Euro per gli ammortizzatori sociali e le imprese.

Per quanto concerne i primi, le domande potrebbero essere presentate dagli interessati già a partire da domani, attraverso l’applicazione Adeline.

In riferimento alle seconde, invece, la Giunta Fedriga ha disposto contributi nella forma di credito d’imposta del 20% a beneficio delle aziende di commercio, turismo e servizi, sui canoni di locazione degli immobili, della fascia catastale C/1,  in riferimenti ai mesi di marzo ed aprile. Il benefit che non potrà comunque essere superiore ai 2.000 Euro, si addiziona a quello, analogo, approvato dal Governo, portando così il suddetto credito d’imposta,dal 60% all’80%.

“Il Piccolo”, pagg. 2/3