Decreto 9 marzo - nuove misure di contenimento sull'intero territorio nazionale

In allegato il testo del nuovo decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri – annunciato e firmato  dal Presidente del Consiglio e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale – recante ulteriori misure urgenti per il contrasto e il contenimento del virus COVID-19 sull’intero territorio nazionale.

Il provvedimento – che produce effetti da oggi (10 marzo) fino al 3 aprile prossimo – estende a tutto il territorio nazionale le misure che il d.P.C.M. di ieri, 8 marzo quanto già previsto per la Regione Lombardia e le 14 Province interessate.

Si evidenzia che, dalla data di efficacia delle disposizioni in esso previste, cessano di produrre effetti, ove incompatibili, le misure che gli art. 2 e 3 del d.P.C.M. di ieri, 8 marzo, avevano previsto per l’intero territorio nazionale.

Si allega altresì un vademecum diramato dopo l’annuncio del decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, che spiega cosa si può fare fino al prossimo 3 aprile e un vademecum del Ministero della Salute in caso di dubbi sull’insorgere dei sintomi del virus.