Convegno sull'allargamento ad Est

“L’UNIONE EUROPEA DAL 2004 ALLARGATA A 25 PAESI PROBLEMATICHE, OCCUPAZIONE, SVILUPPO E PROSPETTIVE”
Trieste, 1 marzo 2003 - ore 15.00 - Stazione Marittima (Sala Saturnia)

Il Presidente della Confcommercio di Trieste, Antonio Paoletti ed il Presidente dell’Associazione Doganalisti del Friuli Venezia Giulia, Gianfranco Lorenzoni, giovedi' 27 febbraio alle ore 11.00, nella Sala Rossa della Camera di Commercio di Trieste, presenteranno alla stampa il Convegno che affronta il tema dell'allargamento ad Est analizzandone gli influssi sulle realtà imprenditoriali della nostra Regione, i possivili risvolti occupazionali e le misure da intraprendere.
Il Convegno, che vedrà la partecipazione, in qualità di relatori e di ospiti, dei massimi esponenti del mondo economico ed occupazionale della nostra Regione, oltre a Sottosegretari di Stato, Europarlamentari e Deputati della Repubblica, è organizzato dalla Federazione Nazionale degli Spedizionieri Doganali, dall’Associazione Doganalisti e che si avvale del Patrocinio e del Contributo del Consiglio Nazionale degli Spedizionieri Doganali della Camera di Commercio di Trieste attraverso il progetto Arge28.

Programma del Convegno:

Ore 15.00 – Inizio lavori
Presiede e coordina i lavori il Presidente della CCIAA di Trieste Antonio Paoletti
Apertura lavori:
Mario Baratto Presidente Consiglio Compartimentale di Trieste
Gianfranco Lorenzoni Presidente Ass. Spedizionieri Doganali del FVG
Indirizzi di saluto:
Roberto Dipiazza Sindaco del Comune di Trieste
Giorgio Venier Romano Assessore alla Formazione e alle Professioni ed Artigianato della Regione Autonoma Friuli V.G.

Interventi:
Giuseppe Benedetti Presidente Consiglio Direttivo ANASPED
“Aspetti sociali ed occupazionali conseguenti all’entrata nell’ U.E. dei nuovi Paesi”
Roberto Prioglio Presidente Associazione Case di Spedizione di Trieste
“Considerazione e proposte delle imprese di spedizioni internazionali”
Roberto Treu Segretario Generale CGIL Trieste
“L’Unione Europea e i lavoratori di frontiera”<br> Giovanni De Mari<

Invia una richiesta ed il nostro team ti contatterà quanto prima.

Richiedi assistenza