Confcommercio promotrice della cultura della cardioprotezione tra le imprese

Confcommercio promotrice della cultura della cardioprotezione fra le imprese

La morte cardiaca improvvisa, una delle cause di decesso più marcate, può essere contenuta a fronte di competenze minime, che consentano un soccorso decisivo.

Questo il filo conduttore che ha portato Confcommercio Trieste ad attivare il progetto “Cultura, Prevenzione, Benessere: Confcommercio Cardioprotetta”, presentato ieri presso la sede dell’associazione di categoria, concretamente impegnata in questo senso, con l’obiettivo di sostenere la diffusione della cultura della cardioprotezione anche tra le imprese del terziario.

All’iniziativa hanno concorso in varia misura anche il centro di formazione dell’ASUITS, il 118 e la SORES (Sala Operativa Regionale Emergenze Sanitarie).

L’appuntamento è stato occasione anche illustrare alcuni dati, inerenti l’incidenza delle patologie cardiache a livello locale e gli iter formativi obbligatori per poter prestare opera di primo soccorso in caso di arresto cardiaco attraverso l’utilizzo del defibrillatore.

“Il Piccolo”, pag. 3 e varie