Confcommercio, invito alla responsabilità al nuovo governo

Confcommercio, invito alla responsabilità al nuovo Governo

 

E’ previsto per questa mattina il giuramento dei nuovi componenti l’Esecutivo che sarà ancora presieduto fa Giuseppe Conte.

La squadra di governo vede 21 ministri, 10 del M5S, 9 del PD, 1 di Leu e 1 responsabile di dicastero “tecnico”, chiamato a guidare il Viminale.

Per quanto riguarda alcuni dei Ministeri di maggiore interesse per il mondo imprenditoriale, a Dario Franceschini sono stati assegnati i Beni Culturali e il Turismo, a Roberto Gualtieri l’Economia, al triestino Stefano g lo Sviluppo Economico, a Nunzia Catalfo il Lavoro, a Paola De Micheli le Infrastrutture e a Paola Pisano, da ultimo, quello dell’Innovazione Tecnologica.

L’auspicio di Confcommercio Imprese per l’Italia  è che ora si apra ora una nuova stagione di stabilità politica, con il varo di misure concrete a beneficio di tessuto produttivo e cittadini

Tra le priorità indicate da piazza Belli, lo stop definitivo ad ogni possibile aumento dell’Iva, la riduzione del cuneo sul costo del lavoro, la riforma dell’Irpef e investimenti consistenti in innovazione e infrastrutture.

 

www.confcommercio.it; varie