Comunicato Stampa Fiavet

.: notizie dalle associazioni

Pubblichiamo il Comunicato Stampa diramato dalla Segreteria Nazionale Fiavet

FIAVET-ALITALIA. VERSO UN’AZIONE LEGALE

“Non possiamo assolutamente accettare la decisione unilaterale di Alitalia di dimezzare la commissione attualmente riconosciuta alle agenzie di viaggio sulla vendita della biglietteria aerea nazionale. Per questo, ha dichiarato il Presidente della Fiavet, Antonio Tozzi, il Consiglio Nazionale della Federazione, riunitosi a Roma, nell’affrontare, tra l’altro, la grave e difficile situazione economica ed aziendale che inevitabilmente si verificherà a partire dal 1° maggio, ha dato mandato alla Presidenza Nazionale, di intraprendere tutte le iniziative, anche di natura legale, al fine di contrastare la determinazione della ex compagnia di bandiera. La commissione del 2,70% che Alitalia vorrebbe riconoscere agli agenti di viaggio, invece dell’attuale 5,45%, ha detto ancora Tozzi, non è sufficiente, per il servizio reso, neppure a coprire le spese effettive. Nell’attesa di valutare compiutamente le iniziative da intraprendere, ha concluso il Presidente della maggiore Associazione di categoria nazionale, provvederemo a chiedere una precisa delega a tutti gli Associati”.

Fiavet Friuli Venezia Giulia