Commercio essenziale per il territorio

Un gruppo di lavoro interno, chiamato a dialogare costantemente con le imprese del commercio, cogliendone esigenze e problematiche di cui Confcommercio si farà interprete e portavoce nei suoi confronti con istituzioni ed amministrazioni locali.

Questa la finalità della task force, composta da sei operatori economici aderenti all’associazione di categoria e guidata da Elena Pellaschiar che, supportata anche da referenti di zona, consentirà di avvicinare ulteriormente Confcommercio a negozi ed esercizi e, in particolare, a quelli ubicati nelle aree periferiche, nelle frazioni e anche in altri comuni dell’ambito provinciale.

Altre attività in programma saranno lo sviluppo di azioni formative e di networking a beneficio delle imprese aderenti nonché di opportunità per favorire l’imprenditorialità giovanile nel settore.

Il lavoro del gruppo fornirà peraltro utili indicazioni a Confcommercio in vista dei prossimi confronti con il Comune e la Regione su temi e problematiche di forte interesse per il tessuto commerciale triestino.

“Il Piccolo”, pag. 25