BUONI SPESA: PUBBLICATO L’AVVISO PER LE MANIFESTAZIONI DI INTERESSE PER LE IMPRESE CHE VENDONO GENERI DI PRIMA NECESSITÀ

È stato pubblicato sul sito del Comune di Trieste l’avviso per le imprese del commercio di prodotti di prima necessità per l’invio delle manifestazioni di interesse alla fornitura dei buoni spesa.

Rientrano le seguenti tipologie:

• esercizi di vicinato, compresi ortofrutticoli, macellerie e pescherie
  • ipermercati
  • supermercati
  • discount di alimentari
  • mini mercati ed altri esercizi non specializzati di alimentari vari
  • prodotti surgelati
  • esercizi di panificazione
Manifestando la propria adesione, gli operatori economici acconsentono ad accettare appositi 'buoni spesa' predisposti dal Comune di Trieste, dell'importo di 25€, 50€ e 100€, che verranno distribuiti a cittadini individuati dal Servizio Sociale del Comune di Trieste, e spendibili esclusivamente nei negozi aderenti all'iniziativa, con il fine di consentire l'acquisto di beni di prima necessità.

In questa prima fase non vi è una scadenza per manifestare il proprio interesse, ma il Comune specifica che sarà possibile farlo fino a che non verrà dichiarata la chiusura dell'iniziativa, al raggiungimento di un'adeguata platea di imprese aderenti.

La manifestazione di interesse va comunicata inviando l'istanza di partecipazione tramite PEC a comune.trieste@certgov.fvg.it, con oggetto "Richiesta di accreditamento per la costituzione dell'elenco dei soggetti accreditati per la fornitura di buoni spesa".

Una volta verificata la sussistenza dei requisiti per l’accreditamento, il Comune di Trieste sottoscriverà con l’operatore in patto di accreditamento, che riporterà i rispettivi obblighi delle parti.

I codici Ateco ammessi all'iniziativa, i beni acquistabili dal cliente e la domanda da inviare sono scaricabili al link sotto riportato.

Per maggiori informazioni è possibile prendere contatto con la struttura ai numero 040.7707366 - 369 o via mail agli indirizzi: info@confcommerciotrieste.it, stampa@confcommerciotrieste.it

SCARICA QUI L'AVVISO ED IL MODULO DI DOMANDA