Bertossi incontra la Confcommercio Trieste

Gli imprenditori della Confcommercio Trieste incontrano l'Assessore Bertossi

Giovedì 30 ottobre, presso la Sala Riunioni della Confcommercio Trieste, alla presenza dei rappresentati delle Associazioni aderenti, si è svolto un incontro con l'Assessore Regionale alle Attività Economiche e Produttive, Enrico Bertossi.
L'incontro s'è aperto con l'illustrazione del Presidente Antonio Paoletti all'Assessore delle proposte d'interventi urgenti per l'economia provinciale elaborate dall'Associazione, di concerto con tutti gli Imprenditori associati (scarica il documento in formato pdf). L'Assessore Bertossi ha sottolineato il ruolo centrale svolto dalle Associazioni di Categoria degli Imprenditori, ed in particolare dalla Confcommercio. Bertossi ha ribadito la volontà espressa dalla Giunta Regionale di fornire risposte rapide e concrete alle esigenze degli Imprenditori.
Secondo Bertossi la politica economica regionale deve perdere le caratteristiche della parcellizzazione che la hanno connotata, a tutto vantaggio di una visione strategica intersettoriale ed unitaria. La Giunta Regionale, secondo Bertossi, ha dato ampi segnali in tal senso: la riorganizzazione della macchina burocratica regionale, la legge approvata il 29 di ottobre contenente disposizioni urgenti in materia di economia regionale, il finanziamento della legge sull'innovazione. Bertossi ha analizzato il difficile momento congiunturale, frutto di una serie di crisi mondiali. Secondo Bertossi il sistema imprenditoriale regionale ha sostanzialmente retto, grazie agli sforzi degli Imprenditori. Adesso gli Imprenditori necessitano di sostegno per rilanciare gli investimenti e lo sviluppo.
Il Presidente Paoletti ha evidenziato l'importanza dell'azione che la Confcommercio di Trieste ha svolto per gli imprenditori del Terziario grazie alla fondamentale azione del Centro di Assistenza Tecnica Terziaria Trieste. Bertossi ne ha sottolineato ruolo svolto ribadendo la ferma volontà di sostenere la loro attività in favore delle imprese. Bertossi ha evidenziato il ruolo centrale che la città di Trieste dovrà avere nella nuova Europa allargata, non nascondendo le minacce di una prima fase che ha più ombre che luci. Bertossi ha concluso appoggiando pienamente l'Expo tematica del 2008.
Paoletti ha dato la parola a Fossati (Distributori di carburanti), Fabian (Associazione Caffè), Romanelli (Servizi Avanzati, vice Presidente della Confcommercio di Trieste) e Guercio (Grossisti di Ortofrutta, Presidente del Comitato di Gestio

Invia una richiesta ed il nostro team ti contatterà quanto prima.

Richiedi assistenza